fotodigruppo.jpg

Arte Casearia

L'Arte Casearia di Michele D'Andrea nasce circa 40 anni fa dalla passione di Pasquale, suo padre, che ancora oggi da il suo contributo di esperienza all'attività.

Pasquale, fin da ragazzo, ha coltivato la passione per la trasformazione del latte in vari prodotti, passando per molte aziende casearie, proprio per affinare le sue conoscenze e la tecnica di lavorazione. Quando si è reso conto di aver raggiunto una esperienza tale da fargli preparare prototti caseari di alta qualità, si è trasferito a Policoro e ha messo a disposizione dei suoi concittadini la sua bravura e professionalità.

Col passare degli anni, Michele figlio di Pasquale, ha cominciato ad apprendere tutte le tecniche e i segreti  per produrre artigianalmente i latticini, senza l'ausilio di alcun macchinario.

Ha quindi continuato quella attività con la stessa passione del padre, aggiungendo un tocco di classe; infatti, l'Arte Casearia, oggi, vanta di essere uno dei caseifici più all'avanguardia del sud italia, conservando un alto standard di qualità, riesce a produrre dei latticini dal sapore puro e genuino come si faceva una volta.

Nella fascia jonica, l'Arte Casearia rappresenta il top dei caseifici. I suoi latticini risultano essere, ogni giorno, e a qualunque ora, freschi, genuini e dal sapore inconfondibile.

Il latte viene ritirato personalmente dal sig. Michele in alcune stalle selezionate del Metapontino, anch'esse con standard di alta qualità.

Il team di Arte Casearia di Policoro è rappresentato per la maggior parte dalla famiglia D'Andrea, perchè la mole di lavoro è estremamente pesante per poter conservare e garantire la stessa qualità ogni giorno, e mantenere un bel sorriso per tutti i clienti.